ESPRESSO BAR

Excellence Monorigine

Caffen Excellence nasce dalla scelta della nostra azienda di cercare e mostrare a tutti la qualità del suo prodotto caffè. Pertanto l’azienda ha deciso di dar vita a una nuova linea di caffè monorigine ponendo attenzione non su un caffè convenzionale ma su caffè coltivati da piccoli produttori che, da generazioni, rivolgono la loro attenzione alla qualità. Questo implica che i caffè che fanno parte di questa linea avranno qualità inimitabile sia dal punto di vista aromatico che dalla resa in tazza, che, trattandosi di micro lotti, saranno disponibili per periodi limitati di tempo in quanto si tratta di piantagioni che a volte producono al massimo 10/15 sacchi in un anno.
Pertanto, al fine di garantire la qualità che da sempre l’azienda Caffen porta avanti, ogni origine sarà disponibile per un periodo massimo di 3-4 mesi e poi verrà sostituita con un’altra qualità. inoltre l’azienda Caffen cercherà di essere attenta anche al sociale cercando di inserire in questa rotazione anche micro lotti di caffè coltivati in piantagioni unicamente gestite da donne al fine di supportare un progetto, realizzato da enti istituzionali, in cui le donne di molti paesi del centro e sud America rappresentano forza lavoro e non esseri umani sfruttati e maltrattati.
Tutto questo è Caffen Excellence perchè la vita è un bellissimo e interminabile viaggio alla ricerca della perfetta tazza di caffè.

Brasile

Questo caffè è coltivato nella piantagione Pedra Retonda che si trova nella regione Matas De Minas. La piantagione è gestita dai 3 fratelli Bernardes che sono sempre alla ricerca della qualità. Il loro caffè ha vinto per 3 volte la Cup of Excellence. All’assaggio, troviamo una corposità intensa con percezione immediata di cacao e cannella e sfumature di vaniglia e malto. Nel retrogusto lieve acidità di mela.

Guatemala

Nella regione montana del Guatemala denominata Chimaltenango, con un clima subtropicale, si trovano le piantagioni Aprocacafe – San Jose Poaquil – Azul gestite da una comunità di donne che hanno creato questo progetto. Il raccolto è fatto a mano e selezionato in modo da avere l’omogeneità perfetta. Le donne lavorano nel più assoluto rispetto del loro territorio, favorendo la biodiversità, utilizzando, per il processo produttivo, l’acqua fresca delle loro montagne ed esclusivamente fertilizzanti organici. La corposità discretamente pastosa di questo espresso anticipa intense percezioni di fragoline di bosco e dolci pesche sciroppate. L’intenso e prolungato retrogusto si arricchisce con lievi note di cacao.

Costa Rica

Questo caffè è coltivato nella regione Los Santos – Tarrazù e precisamente nella piantagione Coopellanobonito costituita da produttori con una percentuale del 30% di donne. All’assaggio, questo espresso ha una corposità discreta con una piacevole e delicata acidità di pesca e arancia rossa che si interseca, nel retrogusto, con vene di cacao, malto e noci.

Confezione singola

Peso netto:
250 gr

Tipi di miscela

Brasile | Guatemala | Costa Rica

Scheda prodotto
Acquista miscela Brasile
Acquista miscela Guatemala
Acquista miscela Costa Rica

caffen

caffenofficial