Più di

60

anni di storia

Nasce la nostra azienda in un piccolo locale dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Qui il fondatore Luigi Percuoco inizia da solo l’attività creando la prima miscela di caffè seguendo semplicemente il suo intuito e la sua grande passione per il caffè.

L’azienda si trasferisce in un sito più grande dove vengono installati nuovi macchinari per il confezionamento del caffè in grani.

Inizia la produzione del caffè macinato sottovuoto in sacchetto ed in lattina.

Le miscele di caffè sono molto apprezzate dai baristi di Napoli
e della Campania ottenendo una grande diffusione sul territorio.

Entra a lavorare in azienda il figlio del fondatore che porterà idee innovative in azienda.

Anche la figlia del fondatore inizia a lavorare a fianco del padre.

Installazione del nuovo impianto di torrefazione Probat. Questo ci permette di tostare le nostre miscele con standard qualitativi maggiori, conservando comunque l’artigianalità e la tradizione napoletana che sempre ci ha distinto sul mercato.

La linea di caffè macinato viene venduta in GDO.

Viene acquistata una nuova macchina più moderna e veloce per il confezionamento del caffè macinato sottovuoto.

Iniziamo ad esportare le nostre miscele di caffè all’estero. Merito della nostra qualità e del genero del fondatore che da quest’anno entra a far parte del nostro staff.

Arrivano i primi riconoscimenti internazionali alla qualità delle nostre miscele. Il concorso International Coffee Tasting premia con medaglia d’oro 3 delle nostre miscele.

Caffen diventa socio dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano nato per difendere e promulgare la qualità del caffè espresso.

Le esigenze di produzione aumentano notevolmente imponendo un trasferimento in un sito produttivo più grande.

Arriva ancora una medaglia d’oro alle nostre miscele di caffè. La qualità premiata.

Stefano, nipote del fondatore e quindi terza generazione, inizia a lavorare in azineda. La sua ventata di gioventù ed innovazione si nota subito.

Il successo delle nostre miscele di caffè in Italia e all’estero ci permette di espanderci sempre più.

Una nuova medaglia d’oro alle nostre miscele di caffè arriva dal concorso International Coffee Tasting organizzato a Taiwan, in Asia.

Installazione di una macchina confezionatrice di cialde di caffè. Questo ci permetterà di essere più competitivi nel mercato del vending senza mai tralasciare la qualità delle nostre miscele.

Nasce Caffen Accademy, la scuola dove si svolgono corsi e seminari sul caffè espresso per riconoscere una buona miscela attraverso l’analisi sensoriale del prodotto.

Quello che ci ha contraddistinto in più di 60 anni di attività è la qualità costante delle nostre miscele di caffè tostate sapientemente secondo l’antica tradizione napoletana. Questo ci ha permesso di affermarci sempre più in Italia e all’estero. Oggi, infatti, esportiamo in 30 paesi nel mondo.

caffen

caffenofficial